Attualità

Lentini | Piazza dei Sofisti si colora di arte con l’opera “About Noise”

Lentini si arricchisce di arte con l’opera About Noise, realizzata dall’artista Ligama a cura di Badia Lost & Found. “About noise”, vero e proprio regalo alla città di Lentini, è un’opera d’arte contemporanea di grande respiro e che vede protagonista piazza dei Sofisti. Qui, quotidiamanente, transitano autobus, veicoli, ma anche pendolari che si trovano a vivere, anche se per pochi attimi, la città.

“In quanto curatori d‘arte per il Comune di Lentini per questo intervento- spiega Giorgio Franco- abbiamo selezionato Ligama. Classe 1985, si tratta di un artista pluripremiato e riconosciuto in tutta Italia. Abbiamo fatto questa scelta perchè applica uno studio cromatico interessante”.

Franco prosegue spiegando il titolo dell’opera, “‘About noise’ deriva dalla necessità di spezzare gli scuri dell’asfalto e dei rumori cromatici”. La monotonia della piazza, diventa dunque una sorta di colore nero, che viene spezzato da questo intervento multicolor. E le pensiline di piazza dei Sofisti diventano delle vere e proprie tele, che regalano, non solo ai lentinesi, un’opera d’arte di tutto rispetto.

In alto