Sport

Lentini | Pari tra FC Leonzio e Jonica FC

Secondo pareggio consecutivo per la FC Leonzio nel Girone B del campionato di Eccellenza. I bianconeri vengono fermati sullo 0-0 dallo Jonica FC, nella sfida valida per la 9° giornata. Partita agonisticamente intensa, sin da subito. Nel primo tempo meglio gli ospiti, che diventano pericolosi al 12′ con La Place, che, rubata palla su un tentativo di ripartenza leontina, tenta la conclusione. Al 18′ il giallorosso Esposito si produce in una scorribanda sulla sinistra, si accentra, ma la conclusione non impensierisce biondi. Nel finale la formazione ospite produce altre occasioni con Pappalardo, Lucero ed Esposito, ma Biondi è sempre preparato. Al 43′ tegola per gli uomini di mister Coppa che perdono Cannone per un infortunio muscolare. Al suo posto il neo acquisto Aleo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. La ripresa viene giocata su uno spartito inverso. La Leonzio cresce col passare dei minuti e gli jonici arretrano. Il primo squillo è di capitan Siclari, la cui conclusione al 4′ sfiora il palo, ma l’arbitro ferma tutto per offside. Da quel momento in poi è assedio bianconero con le occasioni per Siclari, Cali ed il subentrato Sowe, che non trovano fortuna. Al 27′ Siclari scodella in area un pallone insidioso dalla destra, Sowe non arriva per un soffio. Ma le occasioni più nitide per i bianconeri arrivano al 39′, quando Calì lancia Sowe che per facendo a “sportellate” con la difesa ospite per un soffio non trova la zampata vincente, sugli sviluppi dell’azione i lentinesi vanno al tiro da distanza ravvicinata ben due volte, ma lo Jonica si salva grazie a Romano e ad un intervento difensivo sulla linea. Finisce a reti bianche. Nel post gara Marco Coppa spiega: ” Siamo stati più squadra rispetto allo Jonica. Loro corrono tanto, hanno gente che si sacrifica fino all’ultimo. Nel secondo tempo c’è stata una sola squadra in campo, noi. E’ mancato solo il go. Peccato. Tutti sono entrati bene. Aleo non ha avuto un compito facile, subentrare da centrale di difesa non è semplice. Ma hanno fatto bene anche Torres e Sowe. Tutti loro giocano con noi da poco ed hanno bisogno di tempo. Esco da questa gara contento di aver trovato uno spirito di gruppo rinnovato. Peccato per i due punti, ma oggi abbiamo dato dimostrazione di essere un grande gruppo. Da inizio stagione non possiamo usare il nostro campo, siamo costantemente fuori casa. Non è colpa di nessuno, ma dispiace a tutti, soprattutto ai ragazzi. Speravamo di avvicinare i tifosi. Non ci siamo mai lamentati, ma un po’ pesa. Avremmo voluto mettere dentro la gara la nostra qualità ed è stato possibile fino ad un certo punto, visto il fondo”.

TABELLINO

FC LEONZIO – JONICA FC 0-0

FC LEONZIO: Biondi, Hakiki, Cannone (dal 41′ Aleo), Lorefice (dal 60′ Sowe), Llama, Godino, Squillaci, Reale, Calì, Torres, Siclari. Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Maugeri, Ricceri, Spataro, Tricarico, Ruffino, Milizia, D’Emanuele.

JONICA FC: Romano, Savoca, Chimentao, Tabares, Aquino, Lucero, Esposito, Pappalardo, La Place (dall’85’ Santoro), Scotti (dal 71′ Branca), Gallardo. Allenatore: Campo. A disposizione: Bucalo, Lanza, Micalizzi, Ortiz, Garigali, Maccarrone.

Ammoniti: D’Emanuele, Squillaci, Sowe (L); Santoro (J)

Recuperi: 1′ pt, 5′ st

Arbitro: Gambacurta, sezione di Enna

Assistenti: Saracino e Firera, sezione di Ragusa

In alto
Skip to content