Sport

Lentini | La FC Leonzio pronta per il match con lo Jonica

La FC Leonzio oggi affronterà lo Jonica FC nel nono turno del Girone B del campionato di Eccellenza, nel match in programma al “Megarello” di Augusta. I bianconeri torneranno in campo dopo lo stop dello scorso week end dovuto al maltempo che ha fermato l’intero girone orientale della categoria.

Avversaria di giornata la formazione giallorossa, tra le sorprese di questa prima parte di stagione e reduce da due successi consecutivi. Una sfida importante per gli uomini di Marco Coppa che cercano conferme, sotto il punto di vista della prestazione, e il rilancio dopo il pari subito in extremis nell’ultima sfida, giocata due settimane fa, contro la Virtus Ispica.

In casa leontina è Juan Llama a commentare il momento della squadra, partendo proprio dalla prestazione nel match precedente contro la formazione iblea: É stata una partita tosta con l’Ispica. Abbiamo avuto qualche svarione, complice anche un campo che non conoscevamo. Ma adesso pensiamo a domani. Siamo pronti, abbiamo lavorato duro lungo tutta la settimana. Contro lo Jonica sarà un’altra battaglia. Loro corrono tutti, giocano in maniera compatta ed hanno un voglia molto forte di giocare e vincere”.

Il difensore argentino, poi, “presenta” i nuovi arrivati in bianconero: “Avere questi nuovi innesti è un segnale importante da parte del club. Torres ci potrà dare tanto, ma deve rodarsi nei nostri meccanismi. Sowe è giovane e si è presentato con grande voglia. Rosario Aleo lo conosco dalla scorsa stagione. Insieme siamo arrivati ai play off con l’Atletico. Ci siamo trovati bene. É un’ottima persona e un ottimo giocatore. Come mi sento? Sto bene, sia con i compagni che con il mister. Lavoriamo sempre al massimo, speriamo di vedere i frutti a fine stagione. In tal senso ho molta fiducia, sia in me stesso che nella squadra e nel mister”. Ventuno i convocati da mister Marco Coppa in vista del match contro la formazione santateresina. Tornano a disposizione i lungodegenti D’Arrigo e D’Emanuele. Ai box, invece, Milizia e Marino:

PORTIERI: Maugeri, Biondi, La Piana

DIFENSORI: Llama, Godino, Spataro, Ruffino, D’Arrigo, Tricarico, Hakiki, Aleo

CENTROCAMPISTI: Cannone, Lorefice, Reale, Squillaci, Ricceri

ATTACCANTI : Siclari, D’Emanuele, Calì, Torres Martinez, Sowe

Arbitro della sfida: Valerio Gambacurta, sezione di Enna

Assistenti: Giuseppe Saracino e Alessandro Firera, sezione di Ragusa

Calcio d’inizio alle ore 14:30. Gara a porte chiuse.

In alto
Skip to content