Attualità

Lentini | Francesca Reale: «Adeguamento della Vittorio Veneto? L’Amministrazione ha lavorato bene. Sul Covid-19, vi dico la mia…»

La segretaria del partito “Popolari per Lentini”, Francesca Reale, ha pubblicato sulla sua pagina social una nota, per esprimere la propria soddisfazione per il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale, la quale ha provveduto ad adeguare alle recenti normative i locali di via del Museo – già sede della Scuola Materna Comunale – al fine di accogliere alcune aule dell’Istituto Vittorio Veneto.

«I lavori, che hanno avuto un costo di 70 mila euro, consentono la riapertura di alcune classi della Vittorio Veneto – si legge nella nota – ne sono lieta perché quanto fatto, accoglie le richieste mie e delle mamme preoccupate per il futuro dei loro figli. Nessuna polemica, dunque, ma solo una richiesta pressante di maggiore attenzione e di un impegno costante alle priorità Scuola “Palestra di Libertà”».

Francesca Reale, segretaria dei “Popolari per Lentini”

La professoressa Reale, ha colto anche l’occasione per manifestare la propria opinione a riguardo della gestione dell’emergenza provocata dalla pandemia da Covid-19 e sulla polemica sollevata sui social per la mancata trasparenza sulla comunicazione dei dati epidemiologici: «Naturalmente, questa colpa è rivolta al Sindaco e alla sua giunta, perché è notorio che tutte le colpe sono sempre dell’avversario politico e a noi oppositori, appartengono esclusivamente tutti i meriti!!»; ed ancora: «Non bisogna però dimenticare che oggi siamo nel tempo del Coronavirus, nel tempo del dolore, della sofferenza, della preoccupazione per la perdita del posto di lavoro e per le difficoltà a poter sostenere la famiglia da parte di tante persone, e purtroppo incomincia ad essere anche il tempo dove serpeggiano la rabbia e la contestazione popolare. Perciò, non bisogna alimentare scontri, polemiche e si deve essere responsabili anche nel parlare. C’è un tempo per parlare e un tempo per tacere. La campagna elettorale può e deve attendere».

In alto