Sport

Lentini | FC Leonzio 1909: i convocati per la sfida contro il Città di Taormina

Archiviato il successo all’esordio la FC Leonzio 1909 si appresta a tornare in campo per la seconda giornata del Girone B del campionato di Eccellenza.

I bianconeri affronteranno il Città di Taormina tra le mura del “Morina” di Francofonte, in attesa di ritrovare l’abbraccio del “Nobile” di Lentini, ancora non disponibile. Sfida delicata, quella contro la formazione bianco azzzura, che contro i leontini vorrà dare continuità dopo la vittoria ottenuta alla prima giornata sul Siracusa. Stesso obiettivo che, dal canto loro, coltivano capitan Siclari e compagni, che crescono di giorno in girono in affiatamento e condizione.

Ad introdurre il match, in casa Leonzio, è mister Marco Coppa“Il prossimo avversario è una delle squadre candidate alla vittoria finale. Conosco bene sia i giocatori, che ho anche allenato, che la società. Dovremo correre più di loro. Credo sarà una partita ricca di agonismo ed equilibrata. Ho una squadra di elementi importanti e lo abbiamo dimostrato domenica”. Il tecnico lentinese, poi, inquadra il match in ottica campionato: “Il risultato di domani non credo possa essere determinante per il morale o per il prosieguo della nostra stagione, in termini di punti. C’è l’obbligo di fare bene, piano piano arriverà anche quello che vogliamo ottenere”.

Tra le buone notizie, in casa Leonzio, c’è il recupero di Simone Milizia, al rientro dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia contro il Carlentini: “Mi sento bene e sono contento di tornare a disposizione per la sfida col Taormina. Giocheremo contro una squadra molto competitiva. Nello spogliatoio c’è un’ottima atmosfera. Siamo partiti in ritardo e sapevamo che avremmo scontato i carichi fisici, inizialmente. Ma a Siracusa abbiamo dimostrato di saper avere carattere e reazioni importanti. Tutto il gruppo sa di essere in una piazza che esige, daremo il 110%. Il Taormina? Li conosco bene, ci sono alcuni compagni dello scorso anno. Hanno una rosa di qualità. Incontreremo un gruppo che resterà ai vertici del torneo”.

Ventuno i convocati da Marco Coppa per il match contro il Città di Taormina. Il tecnico bianconero deve rinunciare al difensore Giuseppe D’Arrigo ed al centrocampista Cosimo Sprovieri:

PORTIERI: Biondi, Maugeri, Saitta

DIFENSORI: Milizia, Godino, Llama, Sataro, Cannone

CENTROCAMPISTI: Zumbo, Reale, Lorefice, Ricceri, Samperi, Tricarico

ATTACCANTI: Siclari, D’Emanuele, Abate, Marino, Calì, Mascara, Timpano

Arbitro della sfida: Salvatore Montevergine, sezione di Ragusa

Assistenti: Cristiano Tina della sezione di Siracusa e Marco Riccobene della sezione di Enna-

Calcio d’inizio alle ore 15:30. Gara a porte chiuse in osservanza delle normative vigenti anti Covid, relative alla zona arancione.

Foto di copertina: @Cristian Costantino

In alto