Politica

Lentini | Elezioni Amministrative 2021: si è costituita l’Associazione politico-culturale “Leontinoi 2026”

Lo scorso 3 Novembre è stato divulgato il Comunicato Stampa riguardante la nascita dell’Associazione politico-culturale “Leontinoi 2026”, la quale si adopererà in prima linea nelle prossime Elezioni Amministrative lentinesi previste nel Maggio del 2021. Il Comunicato riporta le firme di Salvatore Barretta, Dario Vella, Marco Magnano, Piero Cundari, Giuseppe Fisicaro, Salvatore Costantino, Rino Narzisi, Loredana Zanghi, Giuseppe Scamporrino, Francesca Catania, Andrea Briganti, Marco Russo, Mary Martines, Leandro Scamporrino e Nadia Vella.

Una foto aerea del territorio di Lentini | Fonte: clicca qui

«[…] Crediamo fermamente – si legge nel Comunicato – che sia giunto il momento di voltare pagina, ed intraprendere un percorso virtuoso, senza inventarsi nulla ma valorizzando, tutelando e condividendo con il resto del mondo il nostro patrimonio genetico, impregnato di: cultura, paesaggio, biodiversità agroalimentare […]». «[…] Siamo altresì convinti, che non sia possibile ipotizzare alcuna possibilità di sviluppo economico e sociale, di questo territorio, se non ci opponiamo ferocemente all’idea. ormai consolidata, di farne una immensa discarica. Al contrario, pensiamo che sia necessario mettere in campo tutte le risorse possibili per invertire la rotta e determinare comportamenti di difesa dell’ambiente […]».

E infine, si conclude dichiarando: «[…] Nella denominazione dell’Associazione abbiamo voluto rappresentare l’importanza epocale dei 5 anni di legislatura amministrativa, all’indomani delle elezioni del 2021. Per quanto ci riguarda, non sarà una campagna elettorale all’insegna degli insulti o della lettura del libro dei sogni. Vogliamo, noi per primi, ricominciare a SPERARE, prendendo impegni precisi e dettagliati su come dovrebbe essere Lentini nel 2026 […]»

Fonte dell’Immagine in evidenza: © Leontinoi 2026

In alto