Sport

Lentini | Domani la FC Leonzio incontra l’Atletico Catania

Tornerà in campo domani la FC Leonzio per il quinto turno del Girone B del campionato di Eccellenza. I bianconeri ospiteranno l’Atletico Catania nel match che si giocherà, a porte chiuse, al “Sebastiano Romano” di Carlentini per sopraggiunti problemi tecnici, non dipendenti dalla volontà del club lentinese.
Contro i catanesi la Leonzio andrà a caccia non solo del risultato ma anche di quella continuità, in termini di gioco e automatismi, necessaria per assicurare una progressiva crescita nel corso della stagione. In casa leontina è Cristian Biondi a fare il punto della situazione: “A Ragusa è arrivata un sconfitta non pienamente meritata. In settimana abbiamo lavorato bene e con concentrazione, adesso cerchiamo il riscatto”.
Il numero uno lentinese, poi affronta il tema dei gol subiti in avvio: “É un aspetto sul quale stiamo lavorando parecchio. Dobbiamo invertire la tendenza, anche perché non può sempre andar bene e non potremo sempre esser capaci di ribaltare il risultato. Lavoriamo molto sull’atteggiamento. Qui alla Leonzio mi trovo molto bene, il gruppo è affiatato, sono sicuro che in questa stagione ci divertiremo. Mi alleno quotidianamente con un atteggiamento tale che mi può solo portare a migliorare. Poi, ogni domenica, il mister fa le sue scelte che devono essere accettate. Ma non c’è dubbio che ho voglia di essere sempre più determinante”.
Ventuno i convocati da mister Marco Coppa per la gara contro gli etnei. Assenti gli infortunati D’Arrigo e D’Emanuele: PORTIERI: Biondi, Maugeri, Vizzì DIFENSORI: Godino, Hakiki, Llama, Milizia, Ricceri, Ruffino, Spataro, Tricarico CENTROCAMPISTI: Cannone, Lorefice, Reale, Squillaci, Zumbo ATTACCANTI: Abate, Calì, Marino, Siclari, Timpano Arbitro della gara: Marco La Paglia, sezione di Enna
Assistenti: Pablo Vasques, sezione di Siracusa e Matteo Damantino, sezione di Catania
Foto di copertina di Cristian Costantino

In alto