Sanità

Lentini | Coronavirus, escalation di contagi: 56 i positivi

Ieri sera, il Sindaco di Lentini Saverio Bosco ha informato la cittadinanza sulla situazione Covid-19 in città. I contagi purtroppo continuano a salire: 56, infatti, gli attuali positivi.

«[…] Quasi tutti sono asintomatici dichiara il primo cittadino attraverso i suoi canali social – tranne qualcuno che registra sintomi lievi. Il trend che si registra un po’ ovunque ci deve far tenere la guardia alta, il virus in città cammina sulle gambe degli asintomatici inconsapevoli e per questo bisogna evitare ogni tipo di assembramento. Solo se tutti, nessuno escluso, mettiamo in pratica tutti gli accorgimenti per evitare il contagio, potremo resistere a questa seconda “ondata” che si presenta molto più rapida e aggressiva del previsto».

Nessuna menzione, infine, riguardo ai seri rischi evidenziati dall’Organizzazione Sindacale FP CGIL – unitamente alla Camera del Lavoro di Lentini – per via dei dipendenti del Cantiere IGM che sarebbero risultati positivi alcuni giorni fa né sul primo caso sospetto di decesso da Coronavirus a Lentini, riconducibile al focolaio divampato le scorse settimane all’interno di alcuni reparti dell’Ospedale.

Fonte dell’Immagine in evidenza: clicca qui

banner la gazzetta

In alto