Spettacolo

Lentini | Applausi per “Beddi ri Notti – canti e cunti di un viaggio immaginato”

Grande successo per il “Beddi ri Notti – canti e cunti di un viaggio immaginato”, tenutosi domenica 29 agosto presso il palazzo Beneventano. Un eccezionale viaggio onirico, un teatro itinerante, nato dalla sinergia tra la coop. Badia Lost & Found e l’associazione culturale Art Evolution, le quali hanno offerto al pubblico una narrazione interattiva: da Ulisse alla superstizione contadina del ‘500 in Sicilia.

L’ “experience”, costituito da tre turni della durata di 45 minuti, è stata un’esperienza suggestiva di un’isola fondata sul mito e sul contemporaneo, dopo tanta attesa di ritorno alla normalità: centoventi spettatori in totale, muniti di green pass e dotati di un grande senso di attenzione e di coinvolgimento nel settore perfomativo delle arti. L’evento ha rappresentato la seconda uscita degli “experience” itineranti che caratterizzano l’offerta culturale di Palazzo Beneventano, con la coop. Badia.

La magia del teatro itinerante e del feeling che si crea tra pubblico e interpreti sono stati il condimento di un’atmosfera incantata che ha raccontato patrimoni culturali dei popoli del Mediterraneo declamati con alcuni momenti in cui la parola è diventata canto suggestivo, dolce, ma, al contempo, anche disturbante ed inquietante.

In alto