Eventi

Francofonte | Oggi la chiesa Madre celebra il IV anniversario dell’arrivo di padre Luca Gallina

Era il 30 settembre 2017 quando padre Luca Gallina arrivò in chiesa Madre dalla parrocchia santa Tecla in Carlentini. E oggi la chiesa Madre celebra questa ricorrenza speciale. Quelli trascorsi da padre Luca Gallina tra la sua comunità sono stati anni particolari che hanno visto da un lato una profonda apertura della parrocchia verso l’estero, dall’altro un ritorno a una religiosità vera e autentica.

Il parroco ha arricchito l’intera comunità e tutta la cittadina francofontese apportando la sua grande umanità e la sua apertura intellettuale. La chiesa Madre, oltre alle tradizionali feste che l’hanno vista protagonista, si è fatta promotrice di eventi culturali anche attraverso la collaborazione con il progetto socio-culturale Anteo.

Quest’anno, inoltre, a seguito del 450° anniversario dell’introduzione del culto della Madonna della Neve a Francofonte, la chiesa, attraverso la figura del parroco, ha ideato una mostra dedicata alla santa Patrona, curata dallo storico Paolo Dinaro e dagli organizzatori Angelo Lo Terzo e Giuseppe Intruglio.

In alto