Politica

Francofonte | Nasce “Francofonte App” per rafforzare i rapporti con i cittadini

Nasce “Francofonte App”, l’applicazione che ha l’obiettivo di accorciare le distanze tra amministrazione e cittadini.

Con questa nuova app abbiamo voluto essere accanto a tutti i cittadini”, commenta il sindaco Daniele Lentini.“Una volta scaricata, i francofontesi avranno la possibilità di prenotare appuntamenti o segnalare disservizi; ma anche di conoscere news e la storia del nostro paese attraverso le varie sezioni”, sottolinea invece l’assessore Pina La Ferlita.

Questa nuova applicazione, infatti, vuole essere uno strumento che rafforza i rapporti tra i cittadini e l’amministrazione.

Francofonte App”: l’applicazione, assai innovativa, è davvero semplice da utilizzare. A dominare è il colore arancio, che ricorda le arance tarocco, prodotto rinomato e apprezzato anche al di fuori della Sicilia. All’interno è possibile trovare tutte le news, la storia del territorio e gli eventi in programma e diverse sezioni di grande utilità per il cittadino.

Come fare per registrarsi: innanzitutto, è fondamentale scaricare l’app andando su Playstore. Una volta installata nel cellulare, cliccando su “Accedi” si può usufruire dei servizi attraverso la registrazione. Bisognerà indicare lo username, l’indirizzo e-mail e la password.

Sezione ‘Prenotazione appuntamenti’: cliccando nella sezione “Prenotazione appuntamenti”, è possibile aggiungere una nota per effettuare un incontro con la persona dell’Amministrazione comunale con cui si desidera parlare. Inserendo il numero del cellulare, si riceve la data dell’appuntamento attraverso la notifica di promemoria.

Sezione ‘Segnalazione disservizi’: al fine di rafforzare la vicinanza tra i cittadini con l’Amministrazione comunale, nella sezione “Disservizi”, si ha la possibilità di segnalare le problematiche presenti sul nostro territorio. Anche in questo caso bisogna inserire il numero di cellulare e la mail di riferimento; in tal modo sarete ricontattati ricevendo delle informazioni sull’evoluzione della segnalazione.

In alto