Attualità

Carlentini | Inaugurato il parco giochi di via Togliatti intitolato a Stefano Russo

Nella giornata di ieri è stato inaugurato il parco giochi di via Palmiro Togliatti (Carlentini Nord) intitolato a Stefano Russo, scomparso prematuramente lo scorso anno a seguito di un incidente stradale. “Un momento di festa per i più piccoli della zona nord del Comune, che da oggi potranno contare su un parco giochi attrezzato e sicuro dove trascorrere momenti di gioco e socializzazione, e per i residenti del quartiere che godono della riqualificazione urbana dell’area con questa prima opera, la prima di una serie già previste”, ha detto il sindaco Stefio.

Il primo cittadino ha ricordato il piccolo Stefano al quale è intitolato il parco suscitando un momento di commozione generale tra i presenti. “Un momento di grande commozione per l’intitolazione del parco giochi al piccolo Stefano G. Russo, alunno della scuola Pirandello, prematuramente scomparso quasi un anno fa in seguito ad un incidente stradale”.

!Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione dell’opera, ai presenti durante l’inaugurazione di oggi, ed un caloroso abbraccio da parte di tutta la comunità carlentinese ai genitori di Stefano che oggi ci hanno onorato della loro presenza. Grazie di cuore!”

Il sindaco ha anche annunciato quali altri lavori sono in corso a Carlentini. “Approfitto del momento per annunciare altre opere alle quali si sta lavorando. In via Saffi (nei pressi della Villa comunale), entro il mese di ottobre, quindi fra pochi giorni, partiranno i lavori per il consolidamento del costone e sarà realizzato un parco urbano con inclusi un parco giochi ed un “percorso salute” per i più grandi. In tempi brevi, in piazza C.A. Dalla Chiesa sarà realizzato un parco giochi con “percorso salute”. In via Archeologica sarà realizzato, sempre a breve, un parco con attrezzatura da palestra all’aperto. A Pedagaggi sarà realizzato un parco urbano attrezzato, con inclusi percorsi podistici e ciclabili”.

In alto