Carlentini News Ultime Notizie

Carlentini | Covid-19, calano i contagi e prosegue a pieno ritmo la vaccinazione. Il sindaco Stefio: “La città sta dimostrando lo spirito di comunità”

Continuano a scendere i contagi a Carlentini: si registrano infatti 31 positivi al Covid-19 nel territorio. Inoltre, prosegue a pieno ritmo la campagna vaccinale. Si tratta, dunque, di due segnali che sottolineano quanto la città si stia impegnando nella lotta al virus.


A tal proposito è intervenuto il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio: “La campagna vaccinale sta proseguendo abbastanza bene. Speriamo di arrivare al 75% alla fine del mese”, sottolinea. “Abbiamo messo a disposizione la struttura investendo fin da subito sulla vaccinazione”, spiega. Fino a giovedì 30 settembre, il Punto Vaccinale di Carlentini, sito presso i locali della Protezione Civile in via P. Narzisi, sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 fino alle ore 20.00.

Poi prosegue: “Ci siamo impegnati a sensibilizzare tutti avviando una campagna a sostegno della vaccinazione e adesso abbiamo anche coinvolto i medici di famiglia che sono l’anello fondamentale per cercare di convincere gli indecisi”, sottolinea il sindaco Stefio. “L’informazione riguardante i vaccini ha raggiunto tutti, ma i cosiddetti ‘indecisi’ possono essere convinti solo da chi ha una conoscenza diretta e specifica, ovvero i medici di base. Loro sono fondamentali per poter raggiungere questo ulteriore obiettivo del 75%, in quanto hanno un rapporto di massima fiducia con i pazienti”.


“Continuando su questa strada usciremo da questo tunnel”, afferma. “Carlentini sta dimostrando ancora una volta di aver recepito bene quelle che sono le necessità del momento. Si fa sentire vivo e forte lo spirito di comunità e come sindaco ne sono orgoglioso”, sottolinea. “Anche attraverso la vaccinazione i carlentinesi stanno dimostrando un forte senso civico e di appartenenza”, conclude il primo cittadino.

Notizie più lette

In alto
Skip to content