Attualità

Carlentini | Commemorazione dei defunti: regole di accesso al cimitero

Con Ordinanza Sindacale n. 29 del 28 Ottobre 2020, il Sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio ha disposto e divulgato attraverso la sua Pagina Facebook le misure per contrastare il contagio epidemiologico da Coronavirus durante le giornate di accesso al cimitero, in occasione della commemorazione dei defunti. Qui di seguito:

«DATE E ORARIO DI ACCESSO: È consentito l’accesso ai cimiteri (Carlentini e Pedagaggi) nelle giornate di sabato 31 Ottobre, Domenica 1 e Lunedì 2 Novembre, dalle 7:30 alle 17:00.

SOSTA A TEMPO: È consentita la sosta per un massimo di 1 ora lungo via Tamigi e nelle aree adibite a parcheggio antistanti gli ingressi cimiteriali nei seguenti orari: Sabato 31 e Domenica 1, 8:00-17:00; Lunedì 2, 8:00-14:00.

MASCHERINA OBBLIGATORIA: L’accesso al cimitero è consentito solo agli utenti che indossano la mascherina.

RILEVAZIONE TEMPERATURA: L’accesso al cimitero è consentito previa verifica della temperatura tramite appositi termo-rilevatori.

IGIENIZZANTE MANI: Presso gli ingressi e lungo i viali saranno disponibili dispenser contenenti igienizzante per le mani.

INGRESSI ED USCITE SEPARATI: Per garantire il massimo distanziamento, i percorsi di accesso e di uscita saranno diversi, segnalati agli utenti e delImitati.

TEMPO MASSIMO PER LE VISITE: 1 ORA. Le visite dovranno svolgersi entro un tempo massimo di 1 ora.

CHIOSCHI FIORI: Le attività commerciali ubicate all’esterno dei cimiteri dovranno adeguarsi ai protocolli di sicurezza atti a limitare i contagi. Pertanto dovranno garantire l’assenza di assembramenti ed il distanziamento nei pressi del proprio punto vendita. Altresì dovranno rendere disponibili dispenser con igienizzante mani e mascherine per gli utenti non muniti».

Fonte dell’Immagine in evidenza: © Comune di Carlentini

In alto
Skip to content