Sport

Francofonte | A Palermo trionfo per il pugile francofontese Damiano Tramontana

Grande successo per il giovane Damiano Tramontata, miglior pugile dei campionati regionali Elite Sicilia e qualificazioni nazionali.

La fase regionale di Sicilia disputata il 4, 5 e 6 dicembre al “Pala Oreto” ha decretato i vincitori della competizione regionale e di conseguenza i qualificati alla fase nazionale che si terrà  dal 26 al 31 gennaio 2021.

Ben nove le categorie come da programma, otto in gara e chiusesi tutte con vittoria ai punti, per tre giorni di Boxe siciliana di alto livello.

In quell’occasione sarà un guantone dell’Accademia dello Sport a gareggiare. Damiano Tramontana, che nei 64 kg ha anche ricevuto il prestigioso riconoscimento di miglior atleta del torneo, a coronamento di un successo culminato nella vittoria ai punti di domenica su Cristian Sollima della Little Club Palermo. Un risultato che premia il grande lavoro svolto in questi mesi dal Coach Pierluigi Tumeo, assistito da Antonio Provvidenti. Tramontana, pugile di Francofonte, condivide la preparazione tra l’Accademia dello Sport a Catania e sotto la guida di Valeria Calabrese che lo segue a Modica. «L’aver sostenuto allenamenti a distanze notevoli è  espressione dell’enorme sacrificio compiuto in questi mesi da Damiano – spiega il suo tecnico Tumeo –, a rendere ancor più di valore sia il titolo regionale sia il riconoscimento di miglior atleta della manifestazione anche il fatto che di fronte ha avuto uno dei favoriti del torneo. Finali nazionali a parte degli Assoluti, per quanto riguarda i prossimi impegni del nostro gruppo si sta cercando di programmare il match valevole per il titolo italiano di Valentina Milazzo che avrebbe dovuto svolgersi nella scorsa primavera e non si è tenuto per ovvi motivi. La speranza è di poterlo rendere concreto per gennaio».

banner la gazzetta

In alto